I liquori Taccola 1895 main sponsor al concorso AIBES

magazine high spirits

Taccola 1895 al concorso AIBES Toscana 2017

Taccola 1895

Come ormai avrete visto, navigando il nostro nuovo sito, Taccola 1895 è specializzata anche nella produzione di bevande che si usano nella preparazione di cocktail.
Proprio per questo, l’azienda Taccola 1895 sarà il main sponsor del prossimo concorso annuale AIBES Toscana (Associazione Italiana Barmen e Sostenitori) dedicato al Predinner.

Per chi ancora non sapesse cos’è L’AIBES, nessun problema, ve lo diciamo noi! L’AIBES, nata nel 1949, è l’unica associazione italiana riconosciuta a livello nazionale che si occupa del mondo dei cocktails.

Il Concorso regionale AIBES Toscana

Si tratta del 42° concorso regionale AIBES Toscana, che si terrà a Rosignano Solvay (LI) presso il Circolo canottieri Solvay durante tutta la giornata di Martedì 9 Maggio 2017. Il programma completo della giornata potete trovarlo qui. Vi consigliamo di seguirci sulla nostra pagina Facebook su cui vi racconteremo, quasi in diretta, l’evento.

Con questo concorso annuale l’AIBES vuole promuovere, attraverso i drink, le eccellenze toscane nel campo della liquoristica e dei distillati. Il tema del concorso di quest’anno sarà infatti l’Aperitivo Toscano. I concorrenti dovranno utilizzare nella ricetta del loro drink almeno uno dei prodotti della nostra regione.

Taccola 1895 avrà un proprio stand con prodotti come il nostro BeBetter BeBitter e il Vermouth Rosso 1857. Passate a trovarci, vi faremo conoscere più da vicino la gamma dedicata alla Mixology!

I cocktails Predinner

L’aperitivo toscano appartiene alla categoria Predinner dei cocktails, come il Negroni, lo Spritz o il Black Russian.

I cocktails Predinner hanno delle caratteristiche che servono a stimolare l’appetito e che per questo vengono bevuti prima di cena. La parola “aperitivo” viene dal latino e significa “aprire”, in questo caso, lo stomaco al pasto che ci aspetta.

I cocktails Predinner sono spesso secchi o abboccati, leggermente amaricanti o citrigni. Possono avere anche delle note delicate che ricordano fiori e frutti. Nel mix dei cocktails Predinner vengono spesso utilizzati i vini spumanti.

Come vi immaginate il vostro aperitivo toscano preferito? Siamo curiosi di sapere quali sono i cocktails Predinner che amate di più!

Liquori Taccola 1895

Make your drink comes true!

By | 2017-05-04T13:54:43+00:00 maggio 4th, 2017|High Spirits|0 Comments