L’AZIENDA

UNA FAMIGLIA, UN TEAM AFFIATATO

L’Azienda Taccola produce e commercia liquori da più di un secolo, seguendo un metodo artigianale ed utilizzando le migliori materie prime, con l’obiettivo di mantenere intatta la qualità della tradizione ed affrontando la sfida dell’innovazione che il mercato impone. Grazie alla costante tracciabilità dell’intera filiera produttiva, si scelgono accuratamente tutte le materie prime, le essenze ed i “piccoli segreti” che sono la base di prodotti unici, originali e di carattere.

Il successo dei prodotti è legato alla fedeltà di clienti storici, alla diffusione capillare sul territorio pisano e alla profonda convinzione che la qualità sia un bene prezioso da preservare, un segno distintivo che ci accompagna da oltre 100 anni.

Stiamo rivoluzionando il nostro concetto di qualità verso l’alto. Vogliamo, infatti, recuperare al massimo la storicità e la tradizione dei prodotti, legandola ad una selezione maniacale degli ingredienti ed alla considerazione che i gusti dei consumatori decisamente sono cambiati rispetto a quelli del trisnonno.

Il nostro catalogo va dai classici, come Vermouth, Gin, Bitter, e Sambuca, passando per i prodotti tipici toscani, come il Ponce, fino alle bagne utilizzate in pasticceria come alchermes e rosolio di menta.

Facciamo lavorazioni su “misura”, nel senso che, grazie alla nostra esperienza, possiamo creare prodotti nuovi, e sperimentare anche nuove ricette, sulla base della ricchezza del patrimonio agroalimentare italiano, come nel caso del nostro Infuso di Sambuco “ChesiaChiaro”

Taccola produce numerose tipologie di liquori, tra cui sambuca, ponce, varietà di grappe e amari, limoncello, anice, sassolino e molto altro, tramandando la tradizione iniziata da Egidio Taccola nel 1895.

Sfoglia il catalogo